Pupilli 3391691890 – Chiesi 3398499475 - Calvetti 3286780716 info@premiorotonda.it

Terzo Collettivo

Old shadows on Europa (anno 2018)
materiali: stampa su forex e filo spinato
dim. cm 80x56
Violent love (anno 2018)
materiali: supporto in legno rivestito con tela bianca, chiodi, filo di lana rosso
dim. cm 90x60
Guardarsi dentro e guardare fuori, correlare il nostro pensiero con quanto accade nella società, interpretare le distonie umane attraverso i mezzi espressivi che abbiamo assimilato nel nostro percorso formativo.
Siamo quelli del Terzo Collettivo, non abbiate paura della pretenziosità del nome, è stato solo usato per creare un gruppo aperto pronto a confrontarsi al fine di sviluppare nuove idee e nuovi progetti!
Come nota informativa possiamo dirvi che operiamo dal 2010, gestiamo anche una pagina facebook che per l’appunto si chiama facebook@TerzoCollettivo.
É una pagina che vuole informare di quanto accade nel mondo artistico locale ma non solo, evidenziare gli appuntamenti artistici che ci interessano e che speriamo possano interessare anche chi ci segue!
Vi abbiamo detto quello che cerchiamo di trasmettere con i nostri lavori, ora vi diciamo che la tecnica che usiamo è una sorta di assemblaggio, non è fotografia, non è grafica, non è pittura, sono solo immagini coniugate con accessori che servono al completamento del racconto; a volte non sono nemmeno immagini, sono solo un insieme di oggetti di uso comune che possono sollecitare riflessioni! C’è chi le chiama installazioni, riportiamo integralmente una definizione: “L’installazione è un’opera d’arte in genere tridimensionale; comprende media, oggetti e forme espressive di qualsiasi tipo installati in un determinato ambiente”.
Dimenticavo, sempre se volete- Scorrendo la nostra pagina facebook potete trovare i post dove sono riportati alcuni nostri lavori!

Terzo Collettivo

Contatti: facebook@TerzoCollettivo
Referenti: Athos Rosini athosrosini@libero.it
Valter Furlini furlini@email.it

Pin It on Pinterest

Share This